Star Wars Italia | info.starwarsitalia@gmail.com

 

Star Wars Italia nasce nel Giugno 2015 su iniziativa di Vittorio Vese, per gli amici Vic. Classe '92, si appassiona a Star Wars quando nel 97 hanno dato in tv gli episodi della Trilogia Originale. Lo scopo principale di Star Wars Italia è quello di far conoscere la saga in tutte le sue sfaccettature. I principali contenuti che offre sono curiosità, news brevi e recensioni di prodotti mandati direttamente da grandi aziende. L'obiettivo di Star Wars Italia è quello di diventare il faro degli appassionati di Star Wars, fornendo sempre utility e materiali di qualità.

Star Wars Addicted | starwarsaddictedita@gmail.com

 

Star Wars Addicted nasce nel 2016 come canale Youtube. Creato da Giorgio Fabrizi, in principio il canale si dedica soprattutto alle curiosità legate alla saga di Star Wars. Col tempo Star Wars Addicted atterra anche su Facebook, come pagina, e poi su altri social come Instagram, Twitter e Google+. Il principale obiettivo della community resta quello di portare informazione e curiosità a tema, esplorando gli angoli meno noti della saga.

Ad oggi Star Wars Addicted può vantare collaborazioni con Cartoomics, Emp, Lavazza e altre numerose realtà legate al fandom.

Star Wars Libri & Comics | starwarslibricomics@gmail.com

 

Star Wars Libri & Comics nasce nel febbraio 2015 da un’idea di Giorgio Bondì. È un sito realizzato da fan di Star Wars per i fan di Star Wars italiani, che mira a essere il punto di riferimento per l'editoria di Star Wars in Italia, fornendo al proprio pubblico recensioni, news, approfondimenti e cercando di diffondere sempre di più la cultura della lettura di Star Wars in Italia.  Ad oggi la redazione è composta da Giorgio Bondì (fondatore e amministratore), Carlo Federico Rossi (Editor), Francesco Cardarelli, Igor Sontacchi, Michele Maffei e Simone Andreoli (autori).

Umorismo Sith | darthsidious94@virgilio.it

 

Umorismo Sith venne fondata il 4 maggio 2015 da Alessandro Facconi (Darth Sidious) e Giacomo Guerrini (Darth Vader) con due precisi obiettivi: creare la prima pagina Facebook umoristica/parodica/comica italiana a tema Star Wars e creare una pagina Facebook che celebrasse i suoi personaggi preferiti della saga, ovvero gli oscuri e potenti Signori dei Sith. Da allora la pagina è cresciuta giorno dopo giorno, meme dopo meme, chiamando a raccolta migliaia di appassionati e cercando sempre di divertire tutti con un pizzico di malvagia ironia. Collaboratori: Alessandro Facconi - Darth Sidious (Fondatore e Amministratore), Giacomo Guerrini - Darth Vader (Editor), Antonio Bentivoglio - Ottavo Fratello (Editor).

The Dark Side of Naples | thedarksideofnaples@gmail.com

 

The Dark Side of Naples nasce durante la XVII edizione del Napoli Comicon 2015 tenutasi alla Mostra d’Oltremare tra il 30 Aprile al 3 Maggio. L’incontro ufficiale degli attuali membri direttivi di ‘’The Dark Side of Naples ‘’ avvenne il 2 Maggio: da quel giorno confrontando le loro idee e le loro potenzialità, riuscirono a formare un gruppo compatto e organizzato sia sulla rete che nella vita reale. In sunto l’obiettivo principale è quello di diventare un punto di riferimento nel Sud Italia per gli appassionati della Saga, cercando di ricreare le sue atmosfere stellari. Fondatori: Marco Montella, Daniele Giorgio, Carlo Giordano, Alessio Ferrara, Nicola Crocelle, Paolo Fasano.

Lego Star Wars Addicted

 

La pagina Facebook di Lego Star Wars Addicted nasce nel Natale 2012 da un'idea di Roby Rani.

L’obiettivo primario è sempre quello di unire diverse realtà e appassionati di Lego Star Wars condividendo news, uscite, rumors e immagini di lavori realizzati da costruttori di talento.

Nel giro di qualche anno è diventata un buon punto di riferimento per gli appassionati italiani e non solo, ed è un enorme fonte di soddisfazione per tutta la redazione che ormai conta diversi autori a partire da Martino Marchetti, Simone Bissi, Maico Buda, Stefano Grillanda e Luca Veronese.

EmpiRa Star Wars Fan Club| info@empira.it

 

EmpiRa è una associazione non a scopo di lucro, nata nel 2010, che si è posta, fin dalla sua nascita, l'obiettivo di offrire momenti (virtuali e non) in cui condividere la passione per la saga di Star Wars. Nel corso degli anni ha organizzato eventi, realizzato costumi e scenografie, partecipato a iniziative, offerto notizie di prima mano e più in generale ha cercato (e continua a farlo) di trasmettere a tutti i fan, grandi e piccoli, l'amore sconfinato per l'universo creato da George Lucas.

Maggiori info: www.empira.it - www.sacrificiofanfilm.it - Sacrificio su Instagram

Jonathan Tomasin
Rossella Iannace
Vittorio Vese
Jacopo Razzauti
Giorgio Fabrizi

Star Wars Fans Italia - Il gruppo dedicato a STAR WARS più grande d'Italia


Fondato il 22 Dicembre 2012 SWFI unisce i fans di tutte le età, permettendo loro di condividere la passione comune per questa bellissima Saga. E' ad ora il più grande gruppo italiano a tema Star Wars e conta più di 26.000 iscritti, in continua crescita.

Inoltre, nel tempo, sono nati diversi sotto-gruppi regionali con l'obiettivo di avvicinare i fans della stessa regione.

Gli amministratori attuali del gruppo sono: Jonathan Tomasin, Rossella Iannace, Vittorio Vese, Jacopo Razzauti, Nicolò Margani,  Giorgio Fabrizi, Igor Sontacchi, Guglielmo Petracca e Francesco Savia.

WWW.HOLONET-ITALIA.IT - COPYRIGHT 2018 - CONTATTACI: INFO@HOLONET-ITALIA.IT